Eurocirce: prodotti di qualità dal 1979
Eurocirce è una cooperativa che opera nella produzione e commercio di ortaggi freschi dal 1979. Fortemente radicata nei territori dell’Agro pontino, racchiude in sé l’esperienza e la capacità produttiva di circa 95 aziende. Non solo, Eurocirce si avvale anche della professionalità tecnica di numerosi collaboratori. Tutto nasce dall’idea di un gruppo di agricoltori del territorio, desiderosi di offrire prodotti di alta qualità sulle tavole dei consumatori. Da lì la cooperativa ha lavorato ogni giorno per realizzare un’impresa dinamica, efficiente e competitiva. Non a caso, ad oggi, Eurocirce è in grado di garantire una produzione media annuale di circa 35.000 tonnellate per un fatturato di circa € 28.000.000,00.
Eurocirce: qualità, passione e sostenibilità
Un grande risultato per il territorio pontino che deriva dalla capacità di saper unire una forte passione per il settore ortofrutticolo ad un grande attenzione per la qualità del prodotto. Tutto questo senza mai dimenticare l’impegno per la sostenibilità e lo sviluppo di un’agricoltura rispettosa dell’uomo e dell’ambiente. In particolare, seguiamo le direttive della Regione Lazio per la lotta integrata regionale dal 1992, applicando un uso razionale e limitato di concimi chimici e fitofarmaci. I nostri processi di produzione e i nostri prodotti sono certificati e monitorati per assicurare la massima soddisfazione del consumatore e la salute dell’ambiente. Attualmente i soci produttori dell’Eurocirce coltivano una superficie di circa 600 ettari, interamente dislocata in pieno Agro pontino. Nello specifico, le coltivazioni sono localizzate nei comuni di Terracina, San Felice Circeo e Sabaudia.
Prodotti distribuiti in Italia e all’estero in 48 ore
Si tratta di un territorio che ha alle spalle una lunga tradizione agricola e la cui produzione è sempre stata agevolata da un clima particolarmente favorevole. I terreni sabbiosi si adattano bene alla coltivazione e la ricchezza di acque di falda rappresenta un grande sostegno per l’irrigazione. Il 70% dei terreni lavorati è coperto a serre con impianti tecnologici moderni. La restante parte è invece dedicata alle coltivazioni a pieno campo. Il prodotto viene conferito dai soci nell’impianto di confezionamento e stoccaggio dove è possibile iniziare subito la lavorazione, il confezionamento e la catena del freddo. Successivamente viene distribuito su mercati italiani e esteri in 24 massimo 48 ore. Tutto questo è possibile grazie ad una programmazione completa del ciclo produttivo, che permette di avere una gamma permanente di prodotti.