Eurocirce, una Organizzazione di Produttori dal 1979.
Forniamo ortaggi freschi di alta qualità, coltivati con passione nella rigogliosa Pianura Pontina.
Produttori dal 1979
Chi Siamo
L’O.P. Eurocirce è una realtà fortemente radicata nei territori dell’Agro pontino, racchiude in se l’esperienza e la capacità produttiva di circa 95 produttori e si avvale della professionalità tecnica di numerosi collaboratori.
L’Eurocirce è una azienda che opera nel settore della produzione e commercio di ortaggi freschi dal 1979. Nata per volontà di un gruppo di agricoltori che già da tempo si erano specializzati nell’agroalimentare, ha sempre avuto come “mission” aziendale la produzione di ortaggi freschi, garantendo ogni giorno prodotti di ottima qualità sulle tavole dei consumatori, con un lavoro e una ricerca costante per realizzare un’impresa dinamica, efficiente e competitiva.
I soci produttori dell’Eurocirce coltivano una superficie di circa 600 ettari tutta dislocata in pieno Agro pontino più precisamente nei comuni di Terracina, San Felice Circeo e Sabaudia. Questa vasta area tradizionalmente è sempre stata dedita all’agricoltura, ed è caratterizzata da un clima favorevole molto mite, da terreni sabbiosi che si adattano bene alla coltivazione e da una ricchezza di acque di falda utilizzabili per l’irrigazione.
Il 70% dei terreni lavorati è coperto a serre con impianti tecnologici moderni. La restante parte è dedicata alle coltivazioni a pieno campo. Il prodotto viene conferito dai soci nell’impianto di confezionamento e stoccaggio dove è possibile iniziare subito la lavorazione, il confezionamento e la catena del freddo. Successivamente viene distribuito su mercati italiani e esteri in 24 massimo 48 ore. Una programmazione completa del ciclo produttivo permette di avere una gamma permanente di prodotti. La produzione media annuale è di circa 35.000 tonnellate per un fatturato di circa € 28.000.000,00.
La Nostra Qualità
La Nostra Sostenibilità
La Nostra Passione
La Natura a portata di mano
I Nostri Prodotti
Anguria
Cavolo Rapa
Cavolo Verza
Cetriolo
Fagiolo
Fiori di Zucchina
Friggiarelli
Melanzane
Melone
Peperoni
Pak-Choi
Pomodori
Radice di Prezzemolo
Rapa Tonda
Ravanello Lungo Bianco
Ravanello Lungo Rosso
Ravanello Tondo Rosso
Zucca
Zucchina Scura
Zucchina Tonda
certificazioni
Garantiamo la Qualità e il Rispetto dell’Ambiente
L’EUROCIRCE è impegnata nell’offrire prodotti di alta qualità, rispettando l’ambiente in ogni fase del processo produttivo. Seguiamo le direttive della Regione Lazio per la lotta integrata regionale dal 1992, applicando un uso razionale e limitato di concimi chimici e fitofarmaci. I nostri processi di produzione e i prodotti sono certificati e monitorati per assicurare la massima soddisfazione del consumatore e la salute dell’ambiente.
95
Soci produttori
600
Ettari di superficie
coltivata
70%
Superfici
coperte da serre
35000
Tonnellate di produzione media prodotto
News
Sezione Blog
Come coltivare le melanzane nell’orto e in vaso
La melanzana è una pianta della famiglia delle Solanacee, tipica della stagione primaverile e molto apprezzata nell’ambito della cucina mediterranea. Poco calorica e ricca di benefici per la salute, si presta anche alla realizzazione di gustosissime ricette, adatte a tutta la famiglia. Questo ortaggio può inoltre essere facilmente coltivato anche in casa, se si ha a disposizione un piccolo orto, oppure all’interno di un vaso di buone dimensioni. Prima di cominciare è bene tener presente che, per crescere correttamente, la melanzana ha bisogno del giusto clima. In particolare, sotto ai 9 gradi la piantina subisce stress climatico causato dal freddo e rischia di restare nana. Al contrario, temperature superiori a 32 – 33° C causano la cascola dei fiori. Inoltre, le melanzane richiedono un’esposizione solare ottima. Come coltivare le melanzane: la preparazione del terriccio Laddove si volesse coltivare la melanzana in vaso, occorrerà sistemare sul fondo dell’argilla espansa, o della pietra pomice, […]
Spaghetti con peperoni e pomodoro: la ricetta
Peperoni e pomodori sono due ortaggi tipici della stagione primaverile, con i quali è possibile realizzare piatti freschi, sani e molto gustosi. I due ingredienti sono infatti molto versatili e, oltre a poter essere utilizzati separatamente, si sposano perfettamente insieme. Possono quindi essere impiegati per la preparazione di contorni, abbinabili a secondi piatti di carne e pesce, ma anche per la realizzazione di sughi sani e leggeri con i quali condire gustosi primi piatti. Una ricetta facile da preparare e adatta a chi desidera un piatto originale e pieno di gusto è senza dubbio quella degli spaghetti con peperoni e pomodoro. Questo primo piatto è ideale anche per chi è molto attento alla linea e desidera realizzare un pasto colorato, poco calorico e ricco di benefici per la salute. Ingredienti Spaghetti con peperoni e pomodoro: la preparazione Una volta recuperati tutti gli ingredienti, potremo cominciare la preparazione del soffritto. Quindi […]
Verdure di stagione maggio: le novità del mese
Dal punto di vista delle verdure di stagione, maggio offre sicuramente un’ampia gamma di prodotti, ortaggi colorati, gustosi e ricchi di benefici per la nostra salute. In questo mese, infatti, fanno capolino sulle nostre tavole peperoni, friggitelli e pomodori, tre prodotti simbolo della dieta mediterranea. Molto utilizzati in cucina per la preparazione di sughi e contorni, sono ingredienti estremamente versatili, che consentono di dare un tocco unico ai nostri piatti. Non solo, questi ortaggi sono anche ricchi di proprietà. Verdure di stagione: peperoni e friggitelli I peperoni, in particolare, presentano un alto contenuto di vitamina C, quattro volte superiore a quello degli agrumi. Inoltre, sono ricchi di acqua e sali minerali, quali fosforo, magnesio, potassio, ferro e calcio. Appartenenti alla famiglia delle Solanacee, i peperoni sono originari dell’America Meridionale e delle Antille. Nei paesi più caldi, inoltre, la pianta è coltivata come perenne. Disponibili in numerose varietà, possono avere forma […]